2016 04 16 f k the garmin

 Collegamento album fotografico

Le salite nel giro di oggi
TempoSalita 
 19':21"  Passo della Castagnola da Voltaggio 1

16/04/2016
• Distanza 100.16 km
• Tempo 03:36:49
• Dislivello 801 metri
Via verso Chiavari?
Tante buone intenzioni questa mattina, il programma era seguire la strada del 77° Giro dell'Appennino, con arrivo a Chiavari, scalando la mitica Bocchetta, dal lato dove per tutte le precedenti edizioni i corridori erano scesi. Ho scelto oggi per farlo perché le previsioni meteo sono migliori rispetto a domani. E mi metto in viaggio con scorta di panini, tanta voglia di pedalare e vedere il mare su una strada fatta già molte volte e non ultima quella del Giro del Mare organizzato dalla Familiare di Alessandria qualche anno fa. Ho con me i faretti anteriore e posteriore, con le medie che faccio ultimamente non so se riesco a tornare per il chiaro e parto.
Sul percorso
A Bosco Marengo sono già sul percorso, lo seguo fino a Basaluzzo e poi Novi Ligure dove si sale a Pasturana e giù a Francavilla, non fa caldissimo, e mentre scendo verso la SP160 pronto a raggiungere Gavi, compare il messaggio Garmin “ Batteria Scarica”, controllo ed effettivamente la batteria è al 20%. Vada per il vento forte in faccia già da Francavilla, vada per il cielo nuvoloso all'orizzonte sulla Bocchetta ma che la batteria del Garmin si scarichi senza motivo, non lo lascio passare.
Batteria KO
A Voltaggio ho fatto la Castagnola e sono tornato a casa. Cosa sia successo alla batteria non lo so, ieri sera era al 100% questa mattina scarica. È' durata fino alla cascina Torre a due chilometri da casa e poi Garmin si è spento. Mi sono rotto le pa.le. Vendono strumenti a peso d'oro e poi per utilizzarli sui lunghi devi disattivare tutti i sensori, bluetooth, wifi oppure usare una batteria tampone ma andate a farvi fot..re. Ci riprovo domani. FORSE