Big Bench 42 Cassinasco Azzurra
Ultimo tratto Sterrato, ripido, 140 m circa
Coordinate  44° 42' 02.18" N- 8° 18' 05.56" E
fotofacebook logo transparent

La partenza all’incrocio tra la ex SS592 (di Canelli) con la SP6 (Montegrosso-Bubbio), si esce dalla bella cittadina astigiana in direzione di Cassinasco. Dopo circa tre chilometri alle indicazioni di “Regione Pelazzi e Valmorella” svoltare a sinistra su strada asfaltata e stretta. Al successivo bivio, (200 metri circa) svoltare a destra, si prosegue in leggera salita, dopo un centinaio di metri, ancora un bivio e si tiene la destra per altri 300 metri, dove svoltando ancora a destra si sale sul un ripido sterrato che raggiunge il “Bric d’Udon” e la Grande Panchina Azzurra. Dalla panchina nelle giornate nitide si può scorgere l’Arco Alpino con il Monviso e nelle vicinanze, oltre alla torre di Cassinasco, si possono vedere Vigliano, Vinchio, Mombercelli, Montegrosso, , Moasca (dove è posizionata la Grande Panchina N° 24 Rosa) , Canelli, (dove risiede la Grande Panchina N°30 Gialla), San Marzano Oliveto, Castiglione Tinella, Rocchetta Palafea, Calamandrana,  Agliano, e Nizza.

Visitata ilEscursione
lunedì 23 ottobre 2017    Big Bench Hunter: Garmin vuole tornare a Taiwan
lunedì 22 ottobre 2018    Big Bench Hunter: ...e Garmin vuole andare in letargo...
martedì 23 luglio 2019    Giringiro: Big Bench's for ever
lunedì 30 settembre 2019   Big Bench Hunter: E l'Estate busso.....
mercoledì 30 settembre 2020 Big Bench Hunter: Quando mi prende la scimmia!