Big Bench 45 Merana Lilla nuova posizione

Dislivello +157 m,
Pendenza media 8.3%
Pendenza Massima 26.0%
Ultimo tratto Sterrato, adiacente la strada
Coordinate  44°30'39.99"N    8°17'26.51"E
fotofacebook logo transparent

La panchina è stata spostata al parco della torre di San Fermo. Purtroppo non sono ancora riuscito a vederla nella nuova posizione. Pare che lo spostamento si sia reso necessario per la pericolosità del luogo in cui era in precedenza.

E Arrivati a Merana (AL), dalla ex SS30 di Valle Bormida, si svolta in via Chiesa Nuova, si prosegue in Località Gilarda seguendo le indicazioni per la Torre di San Fermo. La salita alla Torre inizia svoltando a sinistra sul ponte di un torrente. La strada con un ottimo fondo, sale subito molto ripida con punte che superano il 20%. Dopo circa 1200 metri sul corto tornante, si incontra il primo bivio e si tiene la destra. Qui inizia un tratto di 300 metri molto duro con una pendenza media superiore al 13%. Ora la strada spiana leggermente, ai 1700 metri, il secondo bivio e si tiene la sinistra, la strada spiana per qualche metro per riprendere quasi subito dura. Si arriva al tornante dove  Link era posizionata la panchinaed inizia il rettilineo di circa 250 metri che raggiungono il parco della torre di San Fermo, qualche metro a piedi e la Big Bench Viola e arancione è conquistata.

Visitata ilEscursione
martedì 5 ottobre 2020 Big Bench Hunter: …e la barca tornò sola!