big bench 68 calliano bianco blu
Calliano, reg. Perrona (AT)
Colore Bianco su Blu
Dislivello +76 m, -8 m
Pendenza media 3.5%
Pendenza Massima 8.6%
Ultimo tratto Sterrato adiacente la strada
Coordinate  45° 0'33.85"N 8°13'43.94"E
fotofacebook logo transparent

Calliano, nel meraviglioso Monferrato Astigiano, poco a Nord di Asti, dove le strade a tratti brevi, mordono le gambe dei ciclisti che vi si avventurano. La grande panchina Bianca su base Blu è installata al bordo della strada della Perrona, dal paese di Calliano ci si arriva quasi in discesa deviando a sinistra dalla SP457 su strada Perrona. Troppo facile, quindi alla Perrona, io ci sono arrivato facendo un largo giro su strada Chiesetta, Roggera e regione Valle Versa e raggiunta la SP457 svoltato a destra e poi a sinistra sulla SP52 direzione Tonco, Alfiano Natta e poi ancora a destra su strada Perrona. Perché fare un giro così contorto? Semplice la Perrona da quel lato sale e anche in maniera abbastanza impegnativa e quello che da soddisfazione in bicicletta sono proprio le salite. Superato il chilometro di ascesa al 6% medio con la punta massima dell’8.6% che si incontra alle prime case della Perrona. Terminata la salita, ancora 350 metri in falsopiano e la Big Bench è li a destra, su uno spiazzo, rivolta a O, volge lo sguardo di vi siede sull’arco delle Alpi ed il Monviso.

Visitata ilEscursione
martedì 24 settembre 2019    Big Bench Hunter: Manica lunga!
mercoledì 26 febbraio 2020    Big Bench Hunter: Alla ruota del vento!