fb e mail ridewhitgps logostrava logogarmin logo

immagine altimetrica

Le salite nel giro di oggi
TempoSalita 
0:14':14"  Cremolino da Prasco 1
 logo transparentstrava

18/06/2020
•    Distanza 203.20 km
•    Tempo 7:37:31
•    Dislivello 913 metri

“Incontri ravvicinati di un certo tipo”

Ci avevo provato ieri l’altro,
ma sentivo troppo la catena, e anche un vento inesistente che soffiava contro da ogni direzione.
Ci ho riprovato oggi a fare il giro ridotto della Provincia di Alessandria, (quello intero è lungo il doppio e con un’altimetria prossima ai 5000 metri) e devo dire che è andata meglio della volta scorsa.
Ho portato a termine il giro, non in bellezza ma l’ho finito.
La parte più difficile è stato il rientro da Casale Monferrato, percorrendo più di 40 km controvento e oggi dopo le 13:00, soffiava ben forte, tanto forte che arrivando a tre chilometri da casa, ho preferito togliermelo dalla faccia, svoltando a destra in via Pietragrossa e attraversato Castellazzo Bormida, sono rientrato a Casal Cermelli sempre col vento di lato. Facendo questa manovra ho allungato il giro di quanto basta a superare i 200 km e anche questo era calcolato.

rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 1
rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 2
rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 3
rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 4

Le città della provincia toccate
in questi 200 km di quasi totale pianura, sono: Acqui Terme, Ovada, Novi Ligure, Serravalle Scrivia, Tortona, Valenza, Casale Monferrato, ed il capoluogo Alessandria.
I comuni dove sono transitato, oltre a Casal Cermelli: Castellazzo Bormida, Cassine, Strevi, Visone, Cremolino, Molare, Silvano, d’Orba, Capriata d’Orba, Basaluzzo, Cassano Spinola, Villalvernia, Sale, Alluvioni Cambiò, Grava, Occimiano, Mirabello Monferrato, San Salvatore Monferrato.

rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 6
rid 2020 09 10 cavalcando appennino ligure 1
 
 
 

-

{mosmap width='100%'|height='400'|kml='https://www.unrandagioinbici.it/urb/phocadownload/klm/2020/GPA__Poca_testa_ma_proprio_dura.kml'}

Unica salita,
quella di Cremolino da Acqui Terme, anche se in programma c’era anche San Salvatore ma un dolore al ginocchio destro mi ha persuaso a non affrontarla.
Gli incontri ravvicinati di un certo tipo sono stati casuali, e con alcuni ex colleghi dell’Amag che ho rivisto con piacere.
Tutto qui, giro di poco interesse ma che da un po’ avevo voglia di fare. Peccato per il vento ma tutti noi che si va in bici sappiamo che quello che ti da con una mano, con l’altra te lo toglie a meno che non si proceda sempre nella stessa direzione. Oggi ho ricevuto un aiuto per diversi chilometri all’andata, quando però non era molto forte ed ho pagato pegno sui pochi chilometri del rientro quando si è rinforzato.
Il callo della sella c’è, le 7 ore e mezza in bici non le ho patite molto. Posso provare ad allungare!
SEMPREINSELLA!