...Io proseguo per il Turchino, via Cannellona e gli altri proseguono sul tragitto pianificato da Giuseppe...

immagine altimetrica

Le salite nel giro di oggi
TempoSalita

• Tempo 7:56:22
  • Dislivello 1690 metri

Parto da Casal Cermelli
alle 6 e 10, sta piovendo ma ho sentito Fabrizio A. al telefono e mi ha detto che dalle sue parti è sereno e quindi anche qui deve smettere prima o poi. Smette di piovere ma ormai sono bagnato e sparo a tutta verso Alessandria, la partenza è prevista per le sei e 30 e ci arrivo per un pelo.

immagine 01
immagine 02
immagine 03
immagine 04
immagine 05

Siamo pochi,
solo in quattro. Partiamo con calma verso Sezzadio, dove si unirà a noi un quinto ciclista. Si prosegue alla volta di Rivalta B., Strevi, Acqui Terme. Percorriamo la strada verso il Sassello in un fiato e ci prendiamo subito una sana e corroborante “Pausa caffè”.

immagine 06
immagine 07
immagine 08
immagine 09
immagine 10

Si risale il Colle del Giovo
e poi si spara a tutta giù per Santa Giustina, al bivio si procede a sinistra in direzione Varazze e poi l’Aurelia densa di traffico rallenta un poco la nostra corsa ed al Nautilus a Varazze, la corsa si ferma per una foratura. Sostituito in poco tempo il tubolare si riparte senza soste fino a Voltri.

Qui, ci dividiamo momentaneamente.
Io proseguo per il Turchino, via Cannellona e gli altri proseguono sul tragitto pianificato da Giuseppe Ottonelli, risalendo con calma il Passo del Turchino. Ci ritroviamo dopo circa 50 minuti al bar prima della galleria. Piccola sosta e giù in discesa fino alla rotonda dell’autostrada di Ovada dove incontriamo Mario Z. della Polisportiva Roccagrimalda, la mia squadra, si unisce a noi e proseguiamo per Silvano (dove l’amico Fabrizio A. ci lascia per guadagnar la strada di casa).

immagine 11
immagine 12
immagine 13
immagine 14
immagine 15

Basaluzzo, Bosco M.go, Frugarolo,
in pianura insiste un fastidioso vento da NNE che disturba sia le gambe stanche di tanti chilometri che la mente ofuscata dagli stessi chilometri. A Spinetta ci separiamo io e Mario ci dirigiamo verso Frugarolo, via Mandrino e gli altri proseguono verso Alessandria.

immagine 16
immagine 17
immagine 18
immagine 19
immagine 20

Giro del Mare terminato, pochi i partecipanti ma tutti determinati a portare a termine un bellissimo percorso.